Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

lunedì 5 novembre 2012

Review prodotti Jean Paul Mynè personal care parte 1


Buon pomeriggio a tutte,
Qualche settimana fa abbiamo ricevuto alcuni prodotti per capelli della linea professionale Jean Paul Mynè. Il link al nostro post QUI




Io ho provato lo Shampoo e la Maschera per 2 settimane abbondanti, e quindi mi sembra giunta l'ora di dirvi come mi sono trovata.


Il marchio Jean Paul Mynè è sinonimo di qualità 100% Made in Italy, professionalità e rispetto per le persone:abbiamo a cuore la salute, non solo dei capelli, ma anche delle persone che si affidano a noi.
I nostri prodotti di punta, i liscianti Evolution Pro Treatment e Keratin Plus Treatment sono trattamenti senza formaldeide, totalmente privi di sostanze pericolose quali glutaraldeide, paraffine ed altri derivati del petrolio.
I prodotti sono tutti professionali, adatti sia per l'uso a casa, sia nei saloni di bellezza.


SHAMPOO PERSONAL CARE

Il packaging si presenta in flacone in plastica blu con tappo e scritte in grigio. Davvero molto elegante e raffinato. Contiene 300 ml di prodotto e ha una durata di 12 mesi una volta aperto.
E' made in Italy.
Ho trovato particolarmente scomodo dosare il prodotto, perchè essendo ad apertura libera capita che fuoriesca troppo prodotto.


La consistenza sembra un gel trasparente e il profumo non è particolarmente forte. Io non l'ho gradito molto. Applicato sui capelli non rilascia molta schiuma e, al tatto, i capelli sembrano oleosi mentre li si massaggia. Una volta sciacquati l'utilizzo di un balsamo o di una maschera è d'obbligo perchè le punte risultano particolarmente secche. ( ovviamente parlo della mia esperienza personale ).

Dati tecnici:
Questo shampoo è privo di allergeni, sls. sles, parabeni e agenti aggressivi. E' l'ideale per una detersione delicata che dona idratazione. E' specifico per il mantenimento della lisciatura e riduzione del volume. E' adatto a tutti i tipi di capelli e ha un Ph leggermente acido (4,5-5,5). Rispetta il naturale equilibrio di cute e capelli.




Come si applica:
- Prelevare una noce di prodotto
- Applicarla sui capelli precedentemente bagnati
- Massaggiare e risciacquare
- Ripetere l'operazione se necessario

INCI:
aqua/water, cocamidopropyl betaine, disodium cocoamphodiacetate, sodium lauroyl sarcosinate, lauramidopropylamine oxide, cocamide dea, peg - 120, methyl, glucose trioleate, parfum, phosphoric acid, propylene, glycol, polyquaternium - 10, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone

Parere personale:
Come ho detto precedentemente ho utilizzato questo shampoo per più di 2 settimane e devo dire che non ne sono rimasta entusiasta. I capelli ogni volta non mi sembravano mai puliti alla perfezione, nonostante risciacquassi insistentemente.
Posso confermare il fatto che non dona volume ai capelli e li mantiene lisci. Il profumo non l'ho gradito, ma questo elemento è un fatto strettamente personale.
Così come per molti altri prodotti non posso dirvi di acquistare o meno questo prodotto, perchè il tutto dipende dal tipo di capelli che ognuno di noi ha, se sono trattati o meno, se sono delicati, ricci, crespi ecc... Quello che ho scritto è quello che ho potuto notare su di me testando il prodotto più volte.


REVITAL MASK

La maschera per capelli si presenta in un bellissimo barattolo in plastica trasparente che sembra vetro, e all'interno possiamo notare il richiamo ai colori blu e grigio. E' molto elegante e anche pesantuccio.
Contiene 200 ml di prodotto e anch'essa ha una durata di 12 mesi una volta utilizzata. E' sempre made in Italy.



Il prodotto si presenta come una crema bianca dal produmo gradevole, e la consistenza non è molto compatta. Solitamente le maschere per capelli sono abbastanza compatte e dense, mentre questa non lo è particolarmente. Applicata sui capelli è molto scivolosa.



Dati tecnici:
Trattamento intensivo che ripara, rinforza, idrata e nutre intensamente i capelli. Arricchito con estratti di cellule staminali vegetali, penetra in profondità, riparando i capelli e reintegrando i danni provocati da fattori ambientali e agenti chimici. Contiene proteine della seta che contribuiscono ad idratare il capello rendendolo morbido e lucente. Grazie alla presenza di filtri UV protegge dai raggi solari. Non contiene parabeni e allergeni.

Come si applica:
- Applicare una noce di prodotto sulle punte dei capelli bagnati
- Lasciare agire per almeno 5 minuti
- Risciacquare abbondantemente con acqua

INCI:
aqua/water, propylene glycol, myristyl alcohol, lauryl alcohol, cetearyl alcohol, cetrimonium chloride, cyclomethicone, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, glycerin, phospholipids, xanthan gum, hydrolyzed silk, malus domestica fruit cell colture extract, dimethicone, amodimethicone, phenyl trimethicone, citric acid, isopropyl myristate, penthenol, bha, bht, phenoxyethanol, parfum, methylchloroisothiazolinone & methylisothiazolinone

Parere personale:
Anche riguardo questo prodotto il mio parere non è pienamente positivo. Questa maschera la trovo troppo leggera, soprattutto per i capelli trattati e tinti. Non dona la morbidezza e la lucentezza sperata, a meno che non si liscino i capelli con la piastra.
Inoltre ho notato che a capelli appena lavati questi non sembrano particolarmente morbidi, ma la morbidezza la si nota soprattutto il secondo giorno. Non capisco come mai. ( ovviamente questa situazione si presenta se non si lisciano i capelli con la piastra, ma li si lasciano naturali ).
A differenza dello shamppo il profumo in questo caso lo tollero maggiormente.
Elemento importante da non trascurare: la posa deve essere come minimo di 5 minuti o più, altrimenti non ne trarrete nessun beneficio. Ho provato infatti a lasciare in posa i capelli con intervalli di tempo diversi.
L'effetto sui capelli inoltre non cambia se si utilizza lo shampoo della stessa linea o un altro.

Ecco alcune foto dei miei capelli:

Naturali
Con piastra
Con piastra

Vi ricordo i loro contatti:
Website: www.jeanpaulmyne.com
Facebook: www.facebook.com/JeanPaulMyne
Twitter: twitter.com/#!/JeanPaulMyne
Youtube: www.youtube.com/user/dimacosmetics

I prodotti Jean Paul Mynè sono distribuiti da DIMA COSMETICS srl.
Sul loro sito internet potete acquistare conodamente da casa, basta solo registrarsi.

Voi conoscevate già questo brand? Avete provato qualche cosa?
Fatemi sapere.
La seconda parte della recensione verrà pubblicata da Francesca a breve ;)

Baci

Sindi ^^

2 commenti:

  1. Ottimi prodotti....l'effetto poi fantastico!!

    RispondiElimina
  2. li sto provando anch'io. La maschera è molto buona!Il resto ancora devo provarlo per bene!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...